CAMBIO ARMADI: ISTRUZIONI PER L'USO!

.
Ottobre.
Siamo ormai nel pieno della stagione autunnale.
Ed i guardaroba si preparano per quell'evento straordinario che, due volte all'anno,
li rivoluziona completamente, portando vento nuovo e tanta energia positiva:
IL CAMBIO ARMADIO

Siete già state prese dalla frenesia dei primi giorni di freddo?
Vivete questo momento come un dramma da posporre?

Che siate entusiaste o reticenti,
care le mie fantastiche ragazze,
sappiate che questa è un'occasione incredibile per dare una mano di bianco ad una parete piena di colori già visti, e di figure che vi hanno stufate...

Si, lo so che il più delle volte c'è in ballo molto stress per l'incombenza,
vissuta con un po' di noia, ed un pizzico di paura;
perché si sa che ci si prepara ad una lunga giornata e che è facile sbagliare e sprecare un'occasione!

Ma pensate che potrete finalmente trovare la giusta ispirazione per vestirvi di nuovo,
usando il vostro vecchio, magari approfittando di pochi, astuti, accorgimenti di shopping...

E allora, ecco 5 piccole perle per voi +1,
consigli per vivere questa mansione domestica,
come uno splendido gioco che vi farà venir voglia di buttarvi nella mischia!

1. PULIZIE DI PRIMAVERA
Si, anche se è ottobre! Nel senso che è cosa buona e giusta, prima ancora di decidere se e cosa gettare, o da cosa iniziare, svuotare tutti, ma proprio tutti-tutti gli spazi, per pulire con perizia ogni cassetto ed ogni anta dell'armadio. Così da creare un ambiente, anche igienicamente appropriatissimo per accogliere la nostra nuova stagione!

2. ORDINE E DISCIPLINA...
Fate le cose con un preciso ordine: prima i pantaloni e le gonne, dopo i vestiti, a seguire maglie camicette e giacche, per finire le scarpe. E, man mano che riponete nei meandri del futuro la bella stagione, fate risorgere quella vecchia, cercando di usare lo stesso ordine. Le stagioni vedranno così un susseguirsi che ha un senso logico, che appagherà anche moltissimo il vostro io interiore, coccolato da questa attenzione specialmente ordinata.

3. AL BANDO I SENSI DI COLPA
Il cambio di stagione è il momento ideale per fare un po' di chiarezza tra ciò che nel nostro guardaroba ha ancora un senso, e ciò che invece non l'ha più: se avete una maglia che da qualche stagione rimbalzate da un lato all'altro dell'armadio, non abbiate paura di buttarla, solo perché ai tempi la pagaste cara! Lo stesso discorso per quella camicia che, sono almeno due stagioni che non indossate più, perché i bottoni tirano troppo... perché conservare qualcosa che vi fa sentire inadeguate? Via via, buttare via!

4. IN COMPAGNIA E' TUTTO PIU' BELLO
Abbiamo tutte un'amica del cuore, la mamma, una sorella, la figlia, una nemesi meravigliosamente detestabile che non ha paura di consigliarci con spietata sincerità... quella che se avessimo un pezzo di rucola tra i denti, non si farebbe problemi a dircelo! Averla in zona, mentre si effettuano le scelte tra tenere e gettare, è indispensabile... così da non sbagliare, facendo il passo più lungo della gamba... o sottovalutando certe nostre velleità, che si fanno più timide con l'età, o il cambio della silhouette.

5. SIATE MANIACALI!
Ebbene si, non fate prevalere la vostra parte sciatta, ma trionfare quella perfettina: usate le scatole, mettete gli abiti in ordine cromatico, o per tessuto, fate in modo che aprendo l'armadio voi vi troviate con i pantaloni sistemati tutti nello stesso modo, e con i vestiti tutti in vista dando vita ad un bellissimo ed ordinatissimo arcobaleno di cose belle!

+1. SWAP PARTY 
Se siete state oneste con voi stesse, ed era qualche stagione che vi tiravate indietro, è probabile che vi troviate con un bel po' di cose che non volete più tenere... ma che di certo non sono tutte da buttare nello sporco! A questo punto, trovate una nuova casa per questi scarti bellissimi: potete contattare qualcuno che li dia in beneficenza a persone seriamente bisognose; oppure potete organizzare una festicciola con le amiche, le quali porteranno a loro volta i loro rifiutati, e potrete dare vita ad un divertente scambio che darà nuova vita ai reciproci abiti!



Ed ora che siete state così brave da portare ordine nel vostro armadio, vi siete sbarazzate dell'inutilizzato trovandogli però una collocazione onorevole, ed avete pure pulito come se foste novelle Cenerentola, vi meritate di fare un giro in negozio da me, per concedervi qualche nuovo trend per arricchire subitissimo i vostri decimati guardaroba!

Commenti

Post più popolari