RED PASSION... la versione di AnnaCalzature

Io ho una vera e propria passione per il colore, lo sapevate mie splendide fanciulle?

Le nuance, le sfumature, gli arcobaleni, le palette, ogni parola fin qui scritta, mi porta con la mente alla fiera abbondanza di schizzi che esce dalle ante degli armadi di ogni fashion victim che si rispetti, che rifiuta di soggiogare il proprio guardaroba alla tirannia di nero e grigio, per far esplodere una primavera inattesa, durante quella che è la stagione più anonima e scarna di colore; l'autunno!

Mi spiace sempre quando, girando per le strade, o prendendo atto dei look delle mie clienti, io non riesco a far loro vedere l'esigenza di trascinarsi in un emisfero di particolarità, che si allontani dal soluto, da quella sicurezza un po' noiosa del non-colore!

E' per questo che, quando ho visto le sfilate della fashion week milanese, mi sono trovata a saltellare entusiasta, di fronte al mantra modaiolo di questo periodo: il rosso!

Sono particolarmente felice di questo trend, perché è indiscutibilmente il mio colore preferito, una squillante idea di beltà e innovazione, carattere e determinazione, spirito e ironia.

Se il pantone del 2017 era quel verde Greenery, che tanto mi spaventava per la sua natura acida, pericolosamente capace di "sbattere" le carnagioni meno predisposte; il rosso, invece, ha la meravigliosa capacità di stare bene a tutte: dona mistero alle more, regala sensualità alle bionde, e riesce ad esaltare la stravaganza delle rosse, non contravvenendo troppo alle loro capigliature.




Io, in negozio, ho dato ampissimo respiro ad accessori, calzature ed abbigliamento!
Scegliendo texture differenti, tessuti contraddittori, modelli particolari...

Stivali altissimi, scamosciati, apparentemente troppo, ma in realtà perfetti in abbinamento con leggins da tutti i giorni; decoltè senza tacchi esageratamente alti, in abbinamento con un mood da scolaretta, che strizza l'occhio a camiciole azzurre; bag ampissime e morbidissime, ma anche bauletti strutturati dalla fierezza classica e dalle marche conosciutissime, Love Moschino in questo caso, che ha fatto del colore un punto di vanto notissimo.



...perché scegliere il rosso quando ci si veste?
Perché chi lo indossa, primeggia in brillantezza, lancia il chiaro messaggio di voler imprimere e dimostrare sicurezza, ed io amo che le mie ragazze dimostrino di avere coraggio!
Apprezzo il fatto che affidino la loro apparenza ad un colore così forte, così immediatamente riconoscibile...

Chi indossa il rosso non teme di essere, non si nasconde dietro l'anonimato, escono allo scoperto e lo fanno senza volgarità, ma anche senza scontatezza!



Ognuna di voi DEVE volere un qualcosa di rosso,
DEVE pretendere da se stessa di essere la migliore e la più bella,
e non può accettare di stare in ombra!

Vi aspetto ragazze!

Commenti

Post più popolari