...preparati a spendere...

"Anna, quali sono le scarpe che devo comprare quest'anno?"

...le ragazze che vengono in negozio da me, entusiaste guardinghe e curiose come solo loro sanno essere, mi rivolgono questa domanda, dopo aver sbirciato tra i nuovi arrivi, alla ricerca del modello che darà loro luce nelle giornate grigie...

Io le guardo, osservando gli stili con i quali si propongono, ascoltando le esigenze che le muovono, e cercando di declinare al meglio gli stili odierni, su di loro!

Adoro cercare di indovinare i desideri che nemmeno esprimono...


Allora, mie adorate fanciulle, che cosa posso dirvi?

Quest'anno va di moda il tacco, il tacco degno di questo nome, alto ma comodo, capace di regalare un bell'incedere alla figura femminile, particolare nella sua solidità e nel suo stile assolutamente nuovo, ma senza il fronzolo dell'eccentricità, piuttosto nella portabilità quotidiana che può trasmettere la sensazione di un acquisto fondato.

Insomma, comprare una scarpa così non è solamente un grillo per la testa,
ma un bel regalo che i nostri piedi meritano, e che ci farà sentire sicure di noi.


Tra i tanti modelli dei quali posso vantarmi,
ho scelto di presentare qui alcune creazioni di Shulz e Castagna,
due maison che gridano la loro unicità, e che lo fanno con una qualità ed un gusto, che spiazza e conquista.




Questi sono tre modelli di SHULTZ dove potete notare borchie, la predominanza del nero, i plateau dalla comodità comprovata e anche una zeppa particolareggiata, perfette per i jeans, ottime per sdoganare e riaggiornare i tubini e per svecchiare cliché dati dal outfit da ufficio troppo rigidi.

Personalmente le consiglio trasversalmente, sia alla signora abbonata al tailleur che mette paura all'assistente tirocinante, che alla ragazzina che venerdì sera le toglierà prima di rientrare in casa alle prime luci dell'alba...





Questi, invece sono tre modelli di Castagna, sembrano simili ma in realtà ogni stile può trovare il suo perché indossandole, anche solamente scegliendo tra il rosa antica scamosciato, bellissimo col marrone e col grigio, particolarissimo nelle nappe arricchenti.
I due differenti mocassini alti e neri, il primo impreziosito dalle micro borchie dorate, sul tacco, è più da sera, mentre il secondo, con il dettaglio oro solo all'apice delle nappe, è perfetto sempre, in qualunque occasione, e credo possa essere il primo paio di tacchi per una fanciulla che vi si approccia...


Ovviamente, ho altre mille opzioni da presentarvi, un'altra moltitudine di modelli che possono raccontarvi una storia, tacchi di tutt'altro genere che possono impreziosire i nostri inverni... passate a capire qual'è quello più adatto a voi!
Vi aspetto!

Commenti

Post più popolari