in lungo... come principesse!

Li puoi indossare durante una serata di gala, metterli all'ora dell'aperitivo in città, sognartici eterea a piedi nudi in un parco, ma anche osarli fin dal mattino, per andare al lavoro o a fare la spesa!

Sono gli abiti lunghi, martellante trend che ci ha accompagnato durante l'appena trascorsa stagione, ma che rimarrà protagonista assoluto anche di autunno ed inverno!

Possono essere eleganti e sofisticati, preziosi ed importanti, ma anche casual ed essenziali, ricchi di stampe floreali o geometriche, dai colori sommessi o squillanti, abbondanti di pizzi e trasparenze o liscissimi e straordinariamente confortevoli, gli abiti lunghi sono un must decisamente volitivo, davvero imperdibile per ogni donzella che almeno una volta la settimana, piantata di fronte all'armadio, si lamenta di non avere niente da mettersi!

In negozio da me, io e le mie preziosissime collaboratrici, abbiamo deciso di proporne svariati modelli, perché convinte possano essere perfetti per tutte le donne, ed incredibilmente eclettici, ed assolutamente non rilegati alla leggerezza di tessuti dell'estate, perché possono essercene di strepitosi, caldi ed adattissimi al freddo!

La rimostranza che le mie ragazze fanno più frequentemente quando propongo loro l'acquisto di un abito lungo, è la paura di non sfruttarli, di lasciarsi affascinare da qualcosa che alla fine rimarrà a fare la muffa nel guardaroba... non sia mai!

Sono sempre stata una grandissima fan dell'utilizzo di ogni singolo capo, ed accessorio acquistato, ed è per questo che trovo che sia un enorme errore limitare la propria fantasia, anche in campo di abbigliamento...

Ho 3 modi da proporvi, per indossare in modo semplice ma assolutamente non banale, l'abito lungo:

SPORTY STYLE
...dicono lo sport faccia bene...
e chi sono io per dire di no?
Scegliete un abito di colore unico, nero o grigio, liscio, magari con collo alto, di lana, ed abbinatelo ad un paio di snakers coloratissime, magari dotate di stringhe che formano un fiocco voluminoso.
Per avere un tocco da vere it girl, abbinate delle calzine perfettamente in tinta, che si vedano e si facciano notare! E non scordate una cuffia sulla piega perfetta ed un paio di occhiali da vista, anche finti, dalla montatura eccentrica.

JANIS JOPLIN IS BACK
Molte di voi, nel pieno del movimento hippies nemmeno erano nate, ma scommetto tutta la mia scarpiera che tutte voi, conoscete il loro stile brioso e libero da regole e dettami, solo apparentemente trascurate, le novelle figlie dei fiori amano i colori caldi, l'abbondanza di fiori, e le sovrapposizioni di colori texture e stoffe. Quest'autunno saranno ben viste le contaminazioni, ed anche le apertissime hippies faranno la loro parte, con anfibi al posto dei piedi nudi, e pellicce sopra gli abiti lunghi... non inorridite amiche amanti della natura, sono pellicce ecologiche ovviamente!

I LOVE ROCK&ROLL
Sarà nelle serate più glam che tirerete fuori la rockstar che c'è in voi!
Scegliete drappeggi morbidissimi, scolli profondi sulla schiena, trecce sfatte che pendono di lato, e decolté dai colori sgargianti, stridenti, fortissimi e metallici. Non scegliete altezze vertiginose, già la lunghezza delle gonne è un impedimento, il tacco dev'essere proporzionato, e la punta scollata, capace di mostrare la sexyssima attaccatura delle dita dei piedi. Sopra mettete un giubbino in denim impreziosito da dettagli dorati, pailettes illuminanti o borchie da diva del palcoscenico.

Da AnnaCalzature potete trovare tutto il necessario per sentirvi le principesse che siete... realizzate i vostri sogni da noi, siamo le migliori fatine che potete sperare di conoscere!

Commenti

Post più popolari