AnnaCalzature: il bello dell'autunno c'è... ma ora vogliamo la primavera!


Ragazze che cosa diamine sta accadendo?

Appena qualche giorno fa ero tutta gioiosa,
mentre piroettavo sui miei vertiginosi sandali dai tacchi altissimi,
con le gambe al vento e l'allegria tipica della primavera...
ed ora?!

Ora che fine ha fatto la mia stagione?
La stagione che tutte noi fashion victim degne di questo nome,
amiamo ed aspettiamo con ansia,
perché è quella che ci permette di vestirci meglio,
senza subire il troppo caldo o il troppo freddo,
perché è quella nella quale ogni giorno si ha voglia di qualcosa di nuovo,
e le nuove collezioni hanno un pezzo più bello dell'altro!

...e niente,
da qualche giorno subisco passivamente l'inerzia di pioggia, umidità e quel freddo così spiacevole,
che mi auguravo sinceramente di essermi proprio lasciata alle spalle!

L'unica cosa che mi conforta,
sono le visite agli amici degli showroom milanesi,
che mi propongono le creazioni delle collezioni che verranno,
e, lo debbo ammettere,
la bellezza innovativa e stilosa che mi hanno mostrato,
ha lenito un po' la sensazione di noia scaturita dal mal tempo!

Mariotti della ditta Pixie,
mi ha fatto vedere scarpe bicolore,
ricche di borchie e di pelliccia.


Sono scarpe nate per farsi notare,
capaci di accompagnare le donne nei passi di ogni giorno,
perché finalmente la moda sdogana pezzi che sono forti,
ricchi di particolari, fatti per dare un tono alle giornate peggiori.

Max della ditta Crime,
accontenta uomini e donne,
con le sue sneakers comode ma modernissime.


Queste scarpe hanno l'eleganza della normalità,
quel tipo di calzatura
che ogni giorno si può indossare sapendo di avere ai piedi il giusto mezzo!

Beh,
dare un'occhiatina a queste creazioni fa venire una certa voglia di autunno...

...a ottobre magari!

Commenti

Post più popolari