3 consigli da AnnaCalzature


Care le mie ragazze
in questo primo weekend di estate mi sto godendo un abito lungo leggero - leggero,
un paio di sandali che mi fanno sentire bene, e sono in attesa di un giro in moto,
che la domenica è la giornata ideale, perfetta..
quella da condividere con le passioni e con chi amiamo di più!

Lo so che vi ho parlato della passione migliaia di volte...
Lo so che vi annoio pesantemente a riguardo,
ma non posso farne a meno... davvero!

Oggi parlavo con un paio di clienti,
splendide fanciulle dalle età differentissime che si stavano provando tacchi chilometrici,
chiedendomi e chiedendosi se fossero adatte a loro,
ridendosela di gusto alla vista di quegli stiletti svettanti che slanciavano le loro gambe,
sebbene il passo fosse un po' esitante...

Ho cercato di dare loro quello del quale pensavo avessero bisogno,
e vederle uscire dalla porta con sacchetti sotto braccio,
ed un'espressione contenta addosso,
è stato davvero quello di cui avevo bisogno io!

Certi giorni diventano difficili:
affronto la mia professione felice e grata di poterla svolgere,
perché so che ogni donna ha la sua ombra che le macchia il percorso di luce,
e sono convinta che provare a praticare gentilezza nei suoi confronti,
non possa che essere un regalo da fare.

E da farsi.

Si, perché io mi sento onestamente fortunata nel poter regalare un istante di bellezza alle mie ragazze.

Dunque,
in questa vetrina che vi dedico,
oggi vi regalo 3 consigli che vi inizieranno al mondo della moda...
così da fare di voi delle fashioniste degne di Chiara Ferragni...

1. Conosci te stesso
Il primo passo è conoscere la forma del vostro corpo.
Banalizzando, le riviste e la moda, hanno semplificato i dettami parlando di fisico a pera, mela, clessidra, grissino.
Sapete qual'è il vostro?
Ecco, sappiate che solo conoscendo che tipo di fisico avete,
potrete vestirvi al meglio!

2. Organizza gli spazi al meglio
Fa sii che il tuo armadio sia ordinato,
c'è chi si affida agli abbinamenti, mettendo le cose a seconda degli outfit abitualmente usati,
chi divide i capi d'abbigliamento in modo cromatico,
chi "settorizza", con pantaloni da una parte e maglie perfettamente allineate.

3. Non farti mancare il meglio dei capi basici
Avete presente la camicia bianca passepartout,
il jeans che fa il sedere perfetto,
la decolte nera tacco 10 volitiva, e
il tubino nero alla Audrey Hepburn?
Ecco, dovete averli tutti,
e tutti di ottima fattura.
Se proprio dovete investire coi saldi,
fatelo in questi capi basici!

Commenti

Post più popolari