in vacanza con AnnaCalzature

Care le mie ragazze
oggi stavo guardando il calendario, e mi sono resa conto che tra qualche giorno sarà ufficialmente estate... ebbene si, giovedì avremo l'estate addosso in modo definitivo.

...e da quel momento, una sola parola avrà la precedenza su tutte:
V A C A N Z A

Oh si, il solo pronunciare questa parola mi mette di buon umore, mi fa sentire bene, mi regala relax e tanta energia... 

Però noi donne troviamo il modo di stressarci anche in materia di ferie, o sbaglio?

Gli acquisti dell'ultimo minuto, le incombenze sulle piante o sugli amici a 4 zampe da lasciare a persone fidate, le scadenze improrogabili che si accumulano al lavoro, la valigia da preparare...

Dio!
Che croce è la valigia!

Come fa una fashion victim degna di questo nome, 
una fanciulla che ha un armadio enorme ed una scarpiera infinita, 
a stipare tutta la sua sete fashion in una robetta grande come una scatola o poco più?!

E come si fa a sapere prima di cosa avremo voglia e bisogno? 

Beh, siete fortunate ad essere qui davanti a questo post, perché io sono una vera e propria professionista in fatto di valigie!

Viaggiare mi piace, ma essere sempre perfetta in ogni occasione mi piace di più, quindi ho affinato una tecnica infallibile, per venire incontro alle mie necessità... 

Come fare la valigia perfetta in 5 punti!

1- Fai la lista delle occasioni che si presenteranno
Esatto, avete capito bene, la mia valigia inizia proprio da qui, dal creare l’itinerario / il percorso di viaggio. Dato che, soprattutto quando si viaggia in aereo, lo spazio a disposizione per i nostri vestiti è contenuto (Soprattutto se vogliamo lasciare qualche Kg per lo shopping locale!), occorre sapere in modo oculato cosa portare, per evitare di portare cose inutili che occupino soltanto spazio.
2-La fase creativa
Ora che la lista di cosa portare è fatta, che avete scritto esattamente tutte le tappe (previste) della vostra vacanza, e che nero su bianco, le cose sono chiare...  aprite tutte le ante dell’armadio e della scarpiera, fate spazio sul letto, e, bloc notes alla mano, decidete cosa vi servirà per andare incontro alle situazioni scritte e descritte! Mi raccomando, scegliete outfit completi, non prendete 3/4 maglie o 2/3 paia di scarpe... è un errore che pagherete caro quando vi troverete lontane da casa!
3- Gioca alla modella!
Non limitatevi a scegliere sulla carta i look che adotterete in ferie, provate tutto e vedete come state mettendovi davanti allo specchio! Se vi rimandano sensazioni positive, sceglieteli! Se c'è qualcosa che non vi torna, è proprio solo provando le varianti che capirete cosa va e cosa non va... 
Ed ora, buon viaggio care le mie ragazze, divertitevi e... lasciate spazio in valigia per eventuale utilissimissimo shopping di viaggio! 

Commenti

Post più popolari